E’ arrivato Google Drive!!!

Come anticipatovi nell’articolo della scorsa settimana Google Drive: i vostri documenti nella nuvola, oggi è finalmente arrivato il nuovo servizio di cloud storage targato Google: Google Drive.

Avrete 5 GB di spazio di archiviazione online completamente gratuiti, estendibili a 25 GB per meno di 2 euro mensili, a 100 GB per meno di 4 euro, e così via fino addirittura a 16 TB. Logicamente tale servizio vi permetterà di accedere ai vostri documenti, archiviati sul web, da qualsiasi luogo vi troviate. Google Drive è utilizzabile da Pc e Mac, da dispositivi Android e a breve lo sarà anche da iPhone e iPad. Andiamo ora a vedere alcune delle svariate possibilità che vi offre.

  • Potrete lavorare in contemporanea con i vostri “colleghi” sullo stesso documento e visualizzare le modifiche compiute dagli altri mano a mano che verranno effettuate.
  • Odiate gli allegati ingombranti?? Bene, ora basterà caricare il file da allegare alla mail in Google Drive e inviare il link corrispondente in Gmail, in questo modo tutti avranno lo stesso file a disposizione. 
  • Le foto e i video presenti nel vostro spazio di archiviazione online saranno immediatamente condivisibili in Google+ con un semplice click. 
  • Potrete aprire più di 30 tipi di file, tra video, foto, documenti di diverso tipo, direttamente dal vostro browser senza aver bisogno di aver installati sul pc gli appositi programmi.
  • Gestirete a vostro piacimento i documenti caricati online, li potrete condividere con chiunque, impostando chi li potrà modificare e chi solo visualizzare.
  • Google Drive terrà traccia di ogni modifica salvata, potrete tornare indietro fino all’ultimo salvataggio dei 30 giorni precedenti.

Il servizio non è ancora utilizzabile da tutti gli account, per scoprire se siete tra i fortunati per cui Google Drive è già disponibile visitate questa pagina https://drive.google.com/start?authuser=0#home. Nel caso non siate tra i fortunati potrete chiedere a Google di notificarvi tramite mail quando sarà attivo anche per voi.

Un servizio davvero completo, dalle enormi potenzialità e gratuito fino a 5 GB di spazio, insomma, così su due piedi, non sapremmo cosa chiedere di meglio. 


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>