Gli occhiali del futuro? Google annuncia Project Glass.

In questi ultimi mesi sono circolate numerose voci riguardo degli occhiali progettati da Google, ma fino a ieri queste indiscrezioni non avevano avuto nessuna conferma. Sottolineo fino a ieri, in quanto proprio l’altro giorno con una pagina su Google+, sono stati ufficializzati dall’azienda di Mountain View. Il nome del progetto è Project Glass, e i suoi frutti dovrebbero vedere la luce in un futuro prossimo. Questi occhiali sfrutterebbero la realtà aumentata, si avrà la possibilità di avere informazioni su ciò che ci circonda in tempo reale e proprio davanti i nostri occhi. Saranno dotati di comandi vocali e probabilmente comandi legati al movimento della testa, permetteranno di scattare foto, leggere messaggi, venire a conoscenza di amici nelle vicinanze, di consultare mappe e potranno essere utilizzati anche in molte altre situazioni. Google non ha rivelato altre particolari informazioni, anche il design è ancora un mistero, logicamente se vorranno puntare alle masse non aspettatevi niente di rivoluzionario, molto probabilmente non saranno gli occhiali ad essere futuristici, bensì quello che ci si potrà fare.

Per eventuali prototipi si dovrà ancora aspettare, però nel frattempo vi è un filmato che vuole mostrare le potenzialità di questo prodotto.

Davvero sorprendente se si pensa che al massimo per il prossimo anno, addirittura c’è chi dice per la fine del 2012, potremmo averne un paio proprio sul nostro naso.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>