Google Currents: la vostra edicola personalizzata.

Da pochi giorni Google ha presentato Google Currents, applicazione disponibile su App Store e Google Play, che vi permette di sfogliare tutte le vostre riviste online preferite racchiudendole in un’unica app. L’utente può aggiungere diverse testate, nazionali e internazionali, blog e qualsiasi altro contenuto di tipo editoriale, in modo da restare sempre aggiornato. Con un semplice tocco delle dita si può passare alla pagina successiva, come se si stesse sfogliando una rivista cartacea. All’interno dell’app è possibile sfruttare il traduttore di Google per tradurre i vari articoli nella propria lingua. I contenuti vengono aggiornati in background in modo da potervi accedere anche in modalità offline.

Nell’homepage abbiamo due sezioni, la sezione “Library” in cui vi è la possibilità di aggiungere tutte le proprie riviste, e la sezione “Trending” in cui sono riportati gli articoli in evidenza. Proprio quest’ultimi con relative immagini scorrono nella parte alta dello schermo, in una specie di anteprima.

 

Selezionata una testata, si può sfogliarla e scegliere l’articolo da leggere. Nella parte bassa dello schermo vi sono diversi tasti, quello per tornare indietro, quello per visualizzare l’indice della rivista che si sta sfogliando, quello per tornare alla home, quello per passare all’articolo successivo e infine quello per condividere ciò che si sta leggendo tramite Facebook, Google+, e-mail e Twitter.

Insomma un’app gratuita, molto gradevole e che permette di tenere sempre aggiornati i vostri interessi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>