Hootsuite: tutti i social network a portata di click.

Avete così tanti account, profili e pagine sui più diffusi social network che non sapete più dove mettere le mani?? Hootsuite potrà tornarvi molto utile!!

Hootsuite è un client che permette di gestire account di Twitter, di LinkedIn, di Ping.fm, profili e pagine di Facebook, il tutto da un’unica schermata. Dopo essersi iscritti al servizio basta inserire gli account dei social network che interessa controllare e il gioco è fatto. Si possono caricare immagini, scrivere messaggi, aggiornare stati sui vari servizi social a cui si è iscritti. Sarà addirittura possibile programmare degli aggiornamenti per il futuro, ad esempio potrete stabilire mese, giorno, ora e minuto in cui verrà pubblicato un vostro tweet su uno o più specifici account di Twitter. La schermata di gestione dei social network è completamente personalizzabile, tramite il tasto “aggiungi flusso” potrete scegliere cosa avere sempre sott’occhio e cosa trascurare. Questo, in pratica, permette di aggiungere una colonna alla “home” di Hootsuite con l’argomento interessato. Per capirci, nel caso di Facebook potrete aggiungere un “flusso” riguardante la vostra bacheca, un altro riguardante le notizie più recenti e così via.

Volendo poi aggiornare il vostro stato, potrete inserire il testo nella finestrella in alto con scritto “componi messaggio” e, tramite i tasti sul lato destro, personalizzare l’operazione di aggiornamento. Con il primo tasto potrete allegare un’immagine, con il secondo impostare quando Hootsuite (minuto, ora, giorno, mese, anno) dovrà pubblicare tale aggiornamento, con il terzo inserire il luogo in cui siete. Infine, alla destra di questi tasti, trovate il comando con cui stabilire su quali social network dovrà essere pubblicato.

Potrete inoltre collegare il vostro account di Google Analytics direttamente con Hootsuite, ciò vi permetterà di tenere sempre sotto controllo le statistiche del vostro sito/blog e, perchè no, valutare quanto i vostri aggiornamenti di stato sui social network influiscano sulle visualizzazioni di tale sito/blog.

Altra interessantissima funzione è quella riguardante le statistiche dei vostri link postati. Abbreviando tali link, con l’abbreviatore interno di Hootsuite, visualizzerete il numero di click ricevuti divisi per data e provenienza, avendo nello stesso tempo la possibilità di tenere sotto controllo altre importanti statistiche.

La registrazione su Hootsuite può essere di due tipi, quella base (gratuita) che permette di inserire solo 5 profili social, e quella pro (5.99$ al mese) con la possibilità di inserire illimitati profili e di integrare Google Analytics.

Per avere questo utilissimo servizio sempre con voi, potrete scaricare l’app per iPhone/iPad, per Android e per BlackBerry.

Insomma un fantastico servizio che vi permetterà di rendere molto più semplice e veloce la gestione dei vostri social media. 


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>