Kindle Touch e Touch 3G…già da domani a casa tua.

A sorpresa i due dispositivi targati Amazon potranno essere a casa vostra già da domani, con sei giorni di anticipo rispetto a quanto annunciato in precedenza, infatti la data prevista per la commercializzazione in Italia era il 27 aprile.

Sia il Kindle Touch che il Kindle Touch 3G dispongono di uno schermo a inchiostro elettronico E Ink con multi touch che, oltre a permettere di sfogliare le pagine con un dito, dà una perfetta resa anche al sole, senza affaticare gli occhi, come se si stesse leggendo su carta. La batteria di entrambi può durare fino a 2 mesi. Il Kindle Touch ha il Wi-Fi integrato, tramite il quale si possono scaricare i libri direttamente sul dispositivo, senza bisogno di possedere un computer. Il Touch 3G, oltre al Wi-Fi, offre una connettività 3G gratuita per permettere il download dei libri anche nei luoghi in cui non si dispone di una connessione Wi-Fi. La connessione 3G è a costo zero per l’utente, se ne fa carico Amazon che ha stipulato un accordo internazionale con Vodafone. La differenza di peso tra i due dispositivi è minima, il Touch pesa 213 grammi, il Touch 3G 220 grammi. Tale differenza è dovuta alla presenza in quest’ultimo del modulo 3G. Nello store online sono presenti più di un milione di ebook, con oltre 21mila titoli in italiano (alcuni anche gratuiti). Entrambi i Kindle possono contenere fino a 3000 titoli, da portare comodamente sempre con sè. 

Il prezzo, aspetto da non trascurare, è di 129 euro per il Kindle Touch e di 189 euro per il Kindle Touch 3G.

Insomma, un ebook reader consigliatissimo per tutti gli amanti della lettura, unica “pecca” è il prezzo che, nonostante il cambio a nostro favore, è molto più alto di quello americano.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>