Leap 3D: il sensore di movimento che rivoluzionerà l’uso dei computer.

Leap Motion ha da poco presentato Leap 3D, una tecnologia in grado di rilevare i movimenti che, viste le potenzialità, potrebbe rivoluzionare l’uso dei computer. Per intenderci, Leap 3D è una tecnologia simile al Kinect che Microsoft ha realizzato per Xbox ma, rispetto a quest’ultimo, vanta una precisione 100 volte superiore e un costo molto più contenuto. Basti pensare che promette una precisione nel rilevare i movimenti di circa 0,01 millimetri e un prezzo sotto i 70 dollari.

Leap 3D non sarà altro che un piccolo dispositivo da collegare ad una presa USB, che creerà un’area di lavoro tridimensionale di circa 4 metri cubi, in cui verrà rilevato ogni minimo movimento della mano o delle dita. Usando un solo dito si potrà scrivere, disegnare e addirittura giocare ai più disparati videogiochi, dagli sparatutto ai simulatori di volo. Inoltre, il dispositivo sarà anche in grado di riconoscere alcuni oggetti che l’utente terrà in mano, ad esempio penne, matite e tanti altri. Logicamente Leap 3D sarà in grado di “interpretare” gesture tipiche dei nostri amati dispositivi touchscreen, perciò per ingrandire una foto od una mappa basterà mimare con le dita il classico gesto del pinch-to-zoom.

A quanto si dice già ad inizio 2013 sarà possibile acquistare questo sorprendente dispositivo. Nel frattempo gustatevi il video che mette in mostra tutte le potenzialità di Leap 3D.

Viste le premesse/promesse su potenzialità e prezzo, il successo si preannuncia garantito.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>