MK802: mini-pc Android a 74$.

Tra le principali novità tecnologiche che hanno avuto un enorme successo in questo ultimo anno troviamo senza dubbio i mini-pc, a tutti gli effetti dei veri e propri computer dalle dimensioni e dai costi ridottissimi. Basti pensare al successo ottenuto dal Raspberry Pi, sold out in un paio di ore. L’MK802 va ad inserirsi in questo interessantissimo panorama, andiamo a vederne le caratteristiche.

Innanzitutto le dimensioni, punto di forza di questi pc, che nel caso dell’MK802 corrispondono ad una lunghezza di 8,89 cm, una larghezza di 3,5 cm ed uno spessore di soli 1,27 cm. L’hardware interno consta di un processore ARM Allwinner A10 da 1,5 Ghz, 512 MB di RAM DDR3, una GPU MALI400 e 4GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Per quanto riguarda la connettività, l’MK802 ha una scheda Wireless 802.11b/g. Inoltre, non si fa mancare una porta HDMI in grado di visualizzare video a 1080p, una microUSB ed una USB. Il sistema operativo preistallato è Android 4.0 ICS, ma è in grado di supportare anche altri sistemi operativi. L’MK802 è acquistabile online in due possibili colorazioni, bianco o nero, a 74$, circa 58 euro.

Un computer vero e proprio a meno di 60 euro e dalle dimensioni di una pennetta USB! Inutile dire che in breve tempo è andato sold out (è possibile però effettuare il pre-ordine)…e poi dicono che le dimensioni non contano.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>