Nuovi rumors iPhone 5.

Cresce l’attesa e non tardano ad aumentare le indiscrezioni sul futuro iPhone 5. In questi giorni sul web si sono susseguiti alcuni rumors riguardanti soprattutto il comparto estetico. Andiamo a vederli nel particolare.

La prima indiscrezione riguarda lo chassis del futuro smartphone targato Apple che, si ipotizza, verrà prodotto in liquidmetal. Per chi non lo sapesse, Apple ha già depositato alcuni brevetti e investito milioni di dollari su questo materiale. Proprio il piccolo strumento per rimuovere la sim card dall’iPhone 4/4S è realizzato in liquidmetal. Si tratta di una lega di metallo amorfa che a seconda delle esigenze è composta da un mix di Zirconio, Titanio, Rame, Nickel, Berillio e Alluminio. Tale lega ha notevoli robustezza, elasticità, facilità nella lavorazione, senza compromettere la leggerezza del materiale. Il liquidmetal è molto diffuso nella fabbricazione degli sci, delle racchette da tennis e nelle mazze da golf. Tale materiale conferirebbe all’iPhone 5 una maggiore resistenza, una maggiore leggerezza e renderebbe più semplice alla Apple la fase di lavorazione dello chassis.

Altra indiscrezione riguarda il touchscreen. Si vocifera che verrà utilizzato il touchscreen in-cell, tecnologia che permetterebbe all’iPhone 5 di avere un minor peso e un minor spessore: il display sarebbe composto da soli due strati e non da tre. Nel caso dell’iPhone 4S, infatti, sotto la superficie di vetro si ha il sensore touch e più in profondità il pannello LCD. Mentre, nel caso del touchscreen in-cell, si avrebbe sotto lo strato superficiale di vetro il pannello LCD con il sensore touch integrato.

Infine, sono comparse sul web le foto, come sempre NON ufficiali, del presunto tasto home dell’iPhone 5, che sembra molto simile al precedente, solo più squadrato.

Insomma, sembrano esserci tutti i presupposti per il tanto atteso nuovo design del futuro iPhone.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>