POTTERMORE apre i battenti: chiudete i bauli! Si parte per Hogwarts!

I cancelli di Hogwarts sono finalmente aperti per tutti noi babbani! Salite sull’Espresso scarlatto attraverso il binario nove e tre quarti per iniziare la vostra avventura nella Scuola di Magia e Stregoneria più famosa di tutti i tempi. Potrete rivivere capitolo per capitolo la storia di Harry Potter e conoscere approfondimenti sui personaggi, luoghi e oggetti della fortunatissima saga di J.K. Rowling. In che modo zio Vernon ha fatto la proposta di matrimonio a zia Petunia? Come ha passato la sua infanzia la vicepreside – direttrice della Casa di Grifondoro – nonché insegnante di Trasfigurazione Minerva McGranitt? Che cosa è un Testurbante? E soprattutto esiste il binario nove e mezzo? E dove conduce?

Queste curiosità e tantissime altre verranno soddisfatte con le nuove informazioni nascoste tra i capitoli interattivi del sito. Dovrete raccogliere oggetti magici, fare spese a Diagon Alley seguendo la lista dei libri da comprare e scegliere un animale – che tra l’altro diventerà il vostro avatar – rospo, gufo o gatto. Ma soprattutto rispondere alle 7 domande di Olivander per essere scelti dalla bacchetta. Arrivati ad Hogwarts, ve la vedrete con il Cappello Parlante e le sue domande! Grifondoro, Serpeverde, Corvonero o Tassorosso? Se verrete smistati in una Casa che non vi piace NON fatevi un nuovo account per riprovare! Il Cappello Parlante non sbaglia mai! Inoltre dovrete accumulare punti per far vincere alla vostra Casa la Coppa delle Case ed esercitarvi nel lanciare incantesimi e nel preparare pozioni. E perché no, sfidare i vostri amici a duello!

Solo sul sito Pottermore sono acquistabili gli e-book dell’intera saga.

Chi ha letto i 7 libri, chi ha visto gli 8 film o chi ha fatto entrambe le cose non può non dare almeno una spulciata a questa vera e propria Enciclopedia Interattiva sul mondo di Harry Potter.

Sito Pottermore: http://www.pottermore.com/it

Hi-tech o Bye-tech?

N.B. Per ora è “giocabile” solo il primo libro – Harry Potter e la pietra filosofale – per restare aggiornati sulla disponibilità dei successivi mettete “mi piace” alla pagina facebook di Hi-Tech!! Bye-Tech!!http://www.facebook.com/HiTechByeTech

di Antech

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>