Presentato da LG il primo display flessibile.

Smettetela di domandarvi quale sarà il futuro degli e-book reader, quale sarà la futura innovazione nel campo dei display, la risposta alle vostre domande sembrerebbe essere soltanto una: il display OLED  flessibile.

LG ha presentato e già iniziato a produrre schermi in plastica flessibile con inchiostro elettronico in grado di piegarsi fino a 40 gradi. Il display sarà da 6 pollici, con una risoluzione di 1024 X 768 pixel, uno spessore di soli 0,7 millimetri e il peso non dovrebbe superare i 14 grammi. La casa produttrice sostiene anche che tali schermi avranno una notevole resistenza alle abrasioni e ai graffi.I primi dispositivi che monteranno questi display sembrerebbero previsti addirittura per questa estate.

Sang Duck Yeo, a capo della LG Display Mobile OLED division ha dichiarato:

Con il primo EPD plastico al mondo, LG Display ha ancora una volta dimostrato la sua reputazione per la leadership e l’innovazione, con un prodotto che crediamo aiuterà enormemente a dare popolarità al mercato degli ebook”.

Logicamente questa nuova tecnologia è ancora troppo “giovane” per essere utilizzata su dispositivi più complessi degli e-book reader, come gli smartphone, ma indubbiamente nel giro di poco tempo sapranno imporsi sul mercato dei dispositivi di ultima generazione.

Non ci resta che attendere, e vedere se sarà davvero questa la piega che prenderanno i futuri display.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>