Zerg Rush: trasformate Google in un videogioco.

Google ha inserito un nuovo easter egg nel suo motore di ricerca. Per chi non lo sapesse, un “easter egg” è un contenuto nascosto inserito dagli stessi progettisti e sviluppatori all’interno di un prodotto.

Per esempio, se vi ricordate il Natale scorso, digitando “let it snow” nel motore di ricerca iniziava a scendere la neve sul vostro monitor. Questa volta Google ha inserito un vero e proprio mini-videogioco, attivabile scrivendo “zerg rush” nella finestrella per la ricerca. Si caricherà la classica pagina con i risultati della ricerca e alcune “O” appariranno nella vostra schermata con fare “minaccioso”. Tali “O” inizieranno a distruggere tutte le scritte che compongono i risultati di Google. Il vostro compito sarà eliminarle senza pietà a colpi di mouse. Se fallirete e loro riusciranno a ripulire l’intera schermata, il gioco terminerà e le varie “O” andranno a formare una doppia “G”. Come nei migliori videogiochi, in alto a destra vi è un contatore dei punteggi, i quali verranno condivisi su Google+.

Il termine “zerg rush” deriva dal famoso gioco per computer “Starcraft” in cui è presente una “razza” di nome Zerg che tra i suoi tipi di attacco ne ha uno chiamato “zerg rush”.

Google non è nuova a queste “sorprese”, vi ricordo infatti, oltre alla sopraccitata “let it snow“, “do a barrel roll” e “tilt“.

3 pensieri su “Zerg Rush: trasformate Google in un videogioco.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>